Industria della Torba

L’industria della torba è un settore fiorente e in costante crescita.

Il periodo di raccolta della torba inizia solitamente in primavera e va da aprile fino a fine agosto.

Dopo essere stata raccolta, la torba viene depositata in grandi mucchi o pile nelle vicinanze della torbiera fino al momento in cui viene trasportata nell’impianto di lavorazione. La torba migliore è quella più vicina alla superficie. Due sono i modi per estrarre la torba (materiale grezzo). Il primo, torba fresata, avviene mediante fresatura superficiale e conseguente raccolta con mezzi meccanici; il secondo –torba da blocchi- attraverso l’estrazione di blocchi di torba precedentemente preparati con opportuni tagli in superficie. Una volta giunte in fabbrica, entrambe le tipologie di torba vengono opportunamente lavorate per modificarne la granulometria o il Ph. Possono anche essere trasformate in substrati con la miscelazione di torba nera, fertilizzanti e altri componenti.

Arber® Horticulture produce e commercializza una gamma completa di tipologie di torba. La nostra clientela è internazionale e composta da aziende agricole vivaistiche molto qualificate. I nostri rivenditori poi vengono scelti accuratamente.

Le nostre torbe e le fabbriche di lavorazione dei substrati vengono selezionate con grande cura. Le torbiere sono collocate nei Paesi Baltici e in Germania.

Sia per il settore hobbistico che per quello professionale forniamo ai nostri clienti oltre 500 miscele di substrati. Inoltre, grazie ad un sistema di produzione completamente automatizzato, siamo in grado di realizzare su richiesta qualunque miscela personalizzata.